Approfondimenti e notizie

7/5/2010 - Fino al 28 maggio è possibile proporre emendamenti alle schede disciplinari del I biennio

A seguito della pubblicazione in data 30/04/2010 delle schede di lavoro per le discipline del primo biennio,  viene data - a partire da venerdì 7 maggio e fino a venerdì 28 maggio 2010 - la possibilità di inserire proposte di emendamento.

Le schede, navigabili per disciplina su questo sito, sono articolate per settore (economico e tecnologico) e sono strutturate ognuna in quattro sezioni:

  • “Risultati di apprendimento”
  • "Conoscenze"
  • "Abilità"
  • "Nota metodologica"

Sono commentabili le sezioni “Conoscenze”, “Abilità” e “Nota metodologica”; mentre non verranno prese in considerazione proposte riferite alla prima sezione (“Risultati di apprendimento”) in quanto parte integrante del d.P.R. 15/3/2010.

Per proporre un emendamento è indispensabile premettere al commento le lettere "C", "A" oppure "N", a seconda della sezione prescelta (C=Conoscenze, A=Abilità, N=Nota metodologica).

Associazioni professionali e disciplinari, esperti, insegnanti, studenti, genitori, parti sociali e tutti gli interessati sono invitati a dare il proprio contributo. I commenti saranno valutati attentamente dal Gruppo Tecnico nazionale per la redazione delle Linee guida, programmata per la fine del mese di maggio.

Le proposte inviate dagli utenti @istruzione.it saranno immediatamente visibili online, mentre le altre saranno sottoposte ad approvazione redazionale. Non saranno pubblicati commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti e sarà applicata la moderazione anche quando il commento risulti non pertinente al testo specifico di riferimento.

 
Scarica il Glossario che contiene  i termini essenziali codificati in ambito nazionale e dell’Unione europea.
Prossimamente saranno attivate anche le sezioni "Aree tematiche" ed "Esperienze".