Approfondimenti e notizie
7/5/2010 - Fino al 28 maggio è possibile proporre emendamenti alle schede disciplinari del I biennio
A seguito della pubblicazione in data 30/04/2010 delle schede di lavoro per le discipline del primo biennio, viene data - a partire da venerdì 7 maggio e fino a venerdì 28 maggio 2010 - la possibilità di inserire proposte di emendamento.
Le schede, navigabili per disciplina su questo sito, sono articolate per settore (economico e tecnologico) e sono strutturate ognuna in quattro sezioni:
Le schede, navigabili per disciplina su questo sito, sono articolate per settore (economico e tecnologico) e sono strutturate ognuna in quattro sezioni:
- Risultati di apprendimento
- "Conoscenze"
- "Abilità"
- "Nota metodologica"
Sono commentabili le sezioni Conoscenze, Abilità e Nota metodologica; mentre non verranno prese in considerazione proposte riferite alla prima sezione (Risultati di apprendimento) in quanto parte integrante del d.P.R. 15/3/2010.
Per proporre un emendamento è indispensabile premettere al commento le lettere "C", "A" oppure "N", a seconda della sezione prescelta (C=Conoscenze, A=Abilità, N=Nota metodologica).
Associazioni professionali e disciplinari, esperti, insegnanti, studenti, genitori, parti sociali e tutti gli interessati sono invitati a dare il proprio contributo. I commenti saranno valutati attentamente dal Gruppo Tecnico nazionale per la redazione delle Linee guida, programmata per la fine del mese di maggio.
Le proposte inviate dagli utenti @istruzione.it saranno immediatamente visibili online, mentre le altre saranno sottoposte ad approvazione redazionale. Non saranno pubblicati commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti e sarà applicata la moderazione anche quando il commento risulti non pertinente al testo specifico di riferimento.
Scarica il Glossario che contiene i termini essenziali codificati in ambito nazionale e dellUnione europea.
Prossimamente saranno attivate anche le sezioni "Aree tematiche" ed "Esperienze".
ELENCO ARTICOLI
- 22/03/2010 - I lavori in corso per il passaggio al nuovo ordinamento degli Istituti Tecnici
- 15/03/2010 - Emanato il Regolamento dal Presidente della Repubblica
- 01/03/2010 - Chiusura degli indirizzi e-mail della Riforma
- 4/2/2010 - Approvata la stesura definitiva del nuovo Regolamento
- 8/2/2010 - Chiarimenti ufficiali ANSAS